Omnicon progetta e realizza sistemi IoE e di Telemetria specifici per il mondo "Water", integrando diverse tipologie di prodotti e servizi fornendo soluzioni rispondenti le richieste del cliente, sia che si tratti di un nuovo impianto sia per l’integrazione di impianti esistenti.

StruxureWare SCADA Expert ClearSCADA Management Software

StruxureWare SCADA Expert ClearSCADA è la piattaforma software di controllo di Schneider Electric per la raccolta, lo stoccaggio, il recupero e la visualizzazione dei dati critici di un sistema SCADA.

RTU Water

La serie SCADAPack of Programmable Logic Controllers (PLC), prevede sia Remote Terminal Unit (RTU) che funzioni per l'utilizzo in applicazioni di telemetria e SCADA. Questi prodotti di alta qualità includono una gamma completa di soluzioni flessibili wireless.

Sistemi di Videosorveglianza integrata

I sistemi di Videosorveglianza integrata di Omnicon, grazie alla partnership con Dahua, offrono soluzioni che comprendono una completa gamma di telecamere in grado di soddisfare il bisogno di performance e semplicità in diversi settori industriali e civili.

Sistema Wavelet End-To-End

Soluzione Wavelet per il monitoraggio remoto end-to-end wireless e powerless. Soluzione plug and play di misura valori che abilita il dato e lo rende disponibile nel mondo IOT in modo sicuro, immediato ed efficace per il supporto decisionale.

Sistemi Radio Trio

Il trasferimento di dati wireless tra i dispositivi di campo remoti e il sistema SCADA è parte integrante di qualsiasi sistema SCADA. La serie di Trio Digital Radio, licenziate e non, affronta le molteplici sfide annesse alla comunicazione wireless, fornendo l'affidabilità e la flessibilità sia nella selezione dei prodotti che nella funzionalità.

Radiomodem Weconn

I radiomodem Weconn, in frequenze 169Mhz o 868Mhz sono dispositivi completamente configurabili via software sia in locale che in remoto via radio e cambio canale on fly direttamente da DTE. Differente profili operativi programmabili ne consentono la trasmissione dati in modalità punto-punto, punto-multipunto, broadcasting o indirizzi.

Strumentazione Wireless Accutech

Schneider Electric porta l'innovazione wireless in primo piano con la linea di sensori wireless Accutech. La linea di prodotti include una selezione di sensori di campo e di radio che utilizzano la banda 869MHz per fornire in modo sicuro i dati critici di processo agli altri componenti del sistema SCADA.

SPWeb

SPWEB è il modulo hardware datalogger con uso della tecnologia IDataShare. Fornisce inoltre un'interfaccia web preconfigurata e configurabile con interfaccia utente accessibile da qualunque browser.

AC1049

Le unità periferiche Omnicon AC1049, integrano i sistemi RTU e di comunicazione (radio, wireless etc.), fornendo un unità compatta, preprogrammata, collaudata e pronta all’uso, in grado di fornire tutte le funzionalità evolute del più moderno dei sistemi di telemetria. Le unità sono in grado di acquisire stati digitali e analogici, svolgere logiche evolute, raccogliere dati da dispositivi in campo a mezzo di protocolli seriali o ethernet e ritrasmetterli al sistema centrale con metodologia "On event on exception".

Alert Software

Omnicon è in grado di integrare il software Alert in sistemi scada esistenti o di nuova realizzazione. Alert, disponibile in ambiente Windows , monitorizza e centralizza le informazioni, gli eventi e gli allarmi provenienti da qualunque sistema automatizzato (SCADA, PLC, impianti controllati a distanza etc).