AC1037: Il Sistema di Misura e Raccolta Dati di Energia Elettrica e Termica

ac1037

Le unità remote AC1037, grazie ad un supporto innovativo, offrono la soluzione per i servizi di monitoraggio e controllo della Gestione Energetica (elettrica o termica) rivolgendosi sia al mercato industriale che a quello residenziale. Rappresentano la soluzione per tutti coloro che necessitano di uno strumento per controllare in modo efficiente ed efficace i costi energetici di edifici, negozi, centri commerciali, supermercati, uffici, banche, enti pubblici (scuole, palestre, ospedali, municipi, etc.), e quindi realizzare strategie di effettivo risparmio.

Le unità offrono integrazione con le principali architetture elettriche e di Building & Home Automation: ciò permette di gestire al meglio le esigenze di comfort e i consumi.

Le unità periferiche Omnicon AC1037 permettono di monitorare fino a 3, 6, 9 o 12 linee Elettriche.

Le unità AC1037 rappresentano l'efficace strumento per individuare gli sprechi energetici e poter gestire in tempo reale anomalie e consumi non previsti. Garantiscono inoltre la possibilità di creazione dei report previsti dalle normative (EN ISO 50001) o per accedere agli incentivi, quali i certificati bianchi, trasformando così il risparmio energetico in ulteriori incentivi monetari.

SERIE AC1036 per sola Energia Termica
Le unità periferiche Omnicon AC1036 permettono la contabilizzazione dell’energia termica in impianti di riscaldamento e di condizionamento e dei volumi dei contatori dell’acqua sanitaria fredda e calda. Sono equipaggiate con contatori di energia conformi alla direttiva europea sugli strumenti di misura (2004/22/CE o Direttiva MID) e predisposti per la centralizzazione dei dati di consumo secondo lo standard M-Bus (secondo EN 1434-3).

L’unità, tramite linea di comunicazione M-Bus, contabilizza contemporaneamente i valori di:

energia accumulata in riscaldamento e/o raffrescamento
volume accumulato in riscaldamento e/o raffrescamento
volume accumulato per acqua sanitaria fredda e calda
giorno e mese della registrazione

pdf Brochure AC1037 2496 KB

schema
VERSATILE
Integrazione rapida con l'impianto esistente di linee energetiche su carichi od utenze diverse e distribuite.

COMODO
Configurabile da remoto, connettività di rete per l'invio dei dati monitorati al portale Omni3 per elaborazione e gestione.

POLIVALENTE
Acquisizione dati da diverse tipologie di impianti.

ESPANDIBILE
Integrazione possibile per diversi sistemi di automazione e domotici di home&building grazie ai diversi protocolli gestiti, anche simultanei.

AFFIDABILE
Tecnologia industriale che garantisce affidabilità e garanzia di durabilità nel tempo.

SCALABILE
Utilizzo di dispositivi certificati che permettono la presentazione dell'elaborato ad enti preposti per il controllo e la gestione dei conti energia (GSE).