Società

house

Omnicon, nata nel 2000, viene da subito riconosciuta partner per la realizzazione di efficienti sistemi di Telecontrollo, Telemetria e Automazione Industriale.

L’esperienza pluridecennale maturata in settori e ambiti eterogenei, tra cui il chimico, petrolchimico, manifatturiero, energetico, telecomunicazioni, monitoraggio ambientale pubblico e privato, ha consentito ad Omnicon di sviluppare competenze e metodologie di lavoro innovative e soluzioni in grado di garantire un approccio estremamente efficace per l’azienda o per l’ente, sia in termini di efficienza operativa che in termini di ottimizzazione dei costi.

Proprio per le competenze acquisite nel mondo della telemetria, Omnicon ha consolidato la partnership tecnico commerciale con Schneider Electric, per cui Omnicon è distributore esclusivo dei sistemi Wireless Trio (Data Radio) e Accutech (Wireless sensors). Inoltre Omnicon opera come unico “Schneider Electric Italy Telemetry Competency Center”, per quanto riguarda tutti i prodotti di telemetria.

Omnicon, grazie alla pluridecennale attività nel campo, è esperta nel settore della Home & Bulding Automation. Grazie al sistema proprietario IDom infatti, è in grado di supportare il cliente nella progettazione e configurazione del proprio sistema di domotica, sia per quanto riguarda il settore privato che per edifici pubblici, uffici ecc.

Dal 2011 Omnicon ha sviluppato il nuovo servizio di controllo e monitoraggio dell'energia, grazie al portale Omni3, il cliente è in grado di tenere sotto controllo, rispondendo alle normative vigenti, la produzione e il risparmio di energia del proprio impianto, stabilimento o edificio.

Omnicon ha acquisito nel corso degli anni esperienza nei settori della Logistica, Tracciabilità ed Aquisizione Dati, sviluppando una serie di prodotti ad hoc per le aziende in questi settori.